Tutela del Credito

Le piccole imprese soffrono di problemi di liquidità e di tassi crescenti di perdita sui crediti. Per questo noi consigliamo di agire a monte, con un servizio di affidabilità e monitoraggio dei clienti. I nostri servizi rappresentano una valida alternativa a soluzioni più costose e restrittive quali il factoring o l’assicurazione sui crediti. Per restare competitive le aziende dovranno essere sempre più attente al Credit Management.

Cosa Offriamo

Diligence Check

Diligence Check è un servizio innovativo on-line che permette di effettuare on-line un’ analisi di affidabilità sull’intero portafoglio clienti, attraverso la quale poter individuare eventuali situazioni di potenziale rischio di credito e al contempo stabilire una linea di fido massimo concedibile per ciascuno di essi fino ad un importo di 30.000 euro.
Tale servizio è caratterizzato da una particolare architettura informatica che consente di interagire con la vostra infrastruttura informatica garantendo la sicurezza dei sistemi e gli scambi di informazioni.
Fornisce inoltre un risultato statistico e un report valutativo sul portafoglio clienti ai fini applicativi di Basilea II.
Successivamente i clienti analizzati, potranno essere sottoposti al nostro servizio di Monitoraggio.

Business Monitor

E’ un servizio di monitoraggio on-line che consente di tenere sotto controllo un soggetto, su tutto il territorio nazionale, per accertare gli eventi, sia di natura volontaria che pregiudizievole, intervenuti a carico dello stesso.
Business Monitor si articola su tre servizi modulari di monitoraggio:
Monitoraggio Protesti
Il Monitoraggio Protesti è un servizio di monitoraggio arricchito da un sistema esclusivo che, attraverso regole esperte di riconoscimento e l’utilizzo di banche dati protesti, consente una più efficace identificazione dei protesti a carico delle persone fisiche e giuridiche, facilitando l’individuazione della corrispondenza tra i dati dell’anagrafica ricercata e quelli dei protesti trovati.
Monitoraggio Pregiudizievoli da Conservatoria,Tribunale e da Ufficio Tavolare
Il Monitoraggio Pregiudizievoli da Tribunale e da Ufficio Tavolare segnala gli eventuali atti da Tribunale e atti Pregiudizievoli provenienti da Ufficio Tavolate (ex Conservatorie Tavolari) a carico di persone fisiche o giuridiche. Il Monitoraggio Pregiudizievoli da Conservatoria segnala l’eventuale emergere di elementi negativi a carico di persone fisiche o giuridiche.
Monitoraggio Registro Imprese
Il Monitoraggio Registro Imprese segnala le variazioni registrate (protocolli) dalla Camera di Commercio competente a carico di un soggetto giuridico.

Rating System

E’ un servizio off-line di affidabilità oltre i 30.000 euro che consente di effettuare un’ analisi, tramite un nostro esperto analista, sul cliente e/o potenziale cliente allo scopo di determinare la punta massima di fido concedibile anche in correlazione all’esperienza dei pagamenti da Voi fornita oltre all’integrazione dei dati storici in Vs. possesso con i dati esterni aggiornati ed oggettivi.
Il servizio sarà evaso entro 24 ore dal ricevimento della richiesta.
L’analisi avrà per oggetto lo studio della situazione economica – patrimoniale – finanziaria della società richiesta, dei soci nonché delle società controllate tramite riclassificazione e l’analisi per indici e flussi degli ultimi bilanci disponibili, se autorizzata anche un’ intervista industriale al potenziale cliente come pure agli organi amministrativi e di controllo.
Tramite linea telefonica dedicata il Mandante potrà interfacciarsi con l’analista che ha preparato il dossier.

Immobile Check

Immobile Check è un servizio off-line che stabilisce il grado di aggredibilità in fase di affidamento certificando l’esistenza di beni aggredibili, in capo alla società, agli esponenti e ai soci.
Il servizio si compone:
• Rintraccio di proprietà immobiliari capienti sul catasto nazionale e su tutte le 138 conservatorie italiane in poche ore;
• Certificati ufficiali rilasciati dal Catasto, dalle Camere di Commercio e dal PRA;

Recupero Crediti

Le statistiche parlano chiaro: Il 70% dei crediti anomali o “difficili” vengono recuperati con azioni stragiudiziali e solo il rimanente 30% è potenzialmente recuperabile tramite azioni legali. La scelta del recupero stragiudiziale è quindi vincente non solo sotto il profilo dei risultati ma anche dal punto di vista economico: la remunerazione del service è infatti legata al raggiungimento dell’obiettivo d’incasso.

Cosa Offriamo

Report Risk

Recupero stragiudiziale e giudiziale dei crediti.

  • Recupero stragiudiziale tramite personale dedicato e sistemi all’avanguardia. Attività sempre preceduta da indagini ad ampio spettro sulle condizioni patrimoniali dei debitori al fine di identificarne le reali capacità economiche e/o la presenza di beni aggredibili
  • Monitoraggio interattivo on line dello stato delle pratiche tramite Report Risk, un apparato tecnologico, realizzato mediante strumenti hardware moderni e software esclusivi in continuo aggiornamento consentendo al Cliente in real time lo stato di avanzamento delle pratiche
  • Recupero legale con professionisti esperti
  • Nel caso in cui si giunga alla nomina dei legali, eventualmente necessari nell’ambito dell’azione di recupero del credito, i costi conseguiti sono a carico di HS FINANCE Srl
  • Le nostre competenze concernenti l’attività di recupero sono calcolate esclusivamente come percentuale sugli importi effettivamente incassati.

Immobile Check

Immobile Check è un servizio off-line che stabilisce il grado di ricuperabilità di una pratica incagliata, certificando l’esistenza di beni aggredibili e non aggrediti a livello nazionale e a Voi sconosciuti, in capo alla società, agli esponenti e ai soci, evidenziando in alcuni casi la presenza dei presupposti per eventuali azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori e sindaci.
Il servizio si compone:

  • Rintraccio di proprietà immobiliari capienti sul catasto nazionale e su tutte le 138 conservatorie italiane in poche ore;
  • Rintraccio di altri beni escutibili (proprietà azionarie ed incarichi sociali con compenso e titolarità automezzi da PRA);
  • Certificati ufficiali rilasciati dal Catasto, dalle Camere di Commercio e dal PRA.