Fianza Straordinaria

Indifferentemente che la proprietà abbia deciso di cedere quote della propria azienda, o abbia deciso di acquisire una partecipazione in un’altra, abbiamo il know-how e le competenze per seguire ogni fase dell’operazione, dall’analisi aziendale alla valutazione d’impresa, dalle trattative alle lettere di intenti, dalla due diligence alla pianificazione operativa del cambiamento.

Ovviamente dietro a tali operazioni esistono difficoltà organizzative e rischi di varia natura legati alla comprensione delle lingue, degli ordinamenti locali e delle situazioni commerciali contingenti, ma le difficoltà possono essere sfruttate a proprio vantaggio, perché selezionano le aziende più determinate e consentono di accedere a “nicchie” di opportunità molto interessanti.

Da sottolineare la sfera d’azione di HS FINANCE, estesa ben al di fuori dei confini nazionali, quindi in grado di supportarvi in queste operazioni straordinarie ovunque nel mondo, attraverso il proprio network costruito in oltre 25 anni, composto da consulenti-corrispondenti di fiducia, oltre naturalmente al supporto sul luogo dei nostri consulenti ogni qualvolta sia necessario.

SUPPORTO DURANTE OGNI FASE

HS FINANCE è in grado di supportarvi in ogni fase della vostra acquisizione o cessione, anche nel caso si stia svolgendo all’estero tramite:

HS FINANCE è in grado di assistere e supportare il cliente sia nella valutazione dell’azienda, sia nella ricerca del Fondo o Venture capitalist più idoneo, sia nella conclusione del deal. Entrare nel capitale un’azienda non è solo contribuire al patrimonio con nuove risorse finanziare, ma innanzitutto condividere i progetti delle persone, soci e management con cui affrontare una sfida comune, integrando competenze professionali e condividendo rischi e prospettive di valorizzazione dell’investimento.

Un'operazione di Private Equity può assumere diverse forme:

per supportare lo sviluppo di aziende con eccellenti management team e prodotti o servizi, e con un chiara strategia;

per supportare Start-Up e Tecnologie Early Stage in particolare nei seguenti settori: ICT, Biotech e altri settori tecnologici;

per finanziare managers che intendono acquisire un’azienda;

per supportare aziende che intendono acquisire altre aziende;

per finanziare l’uscita di soci che intendono dismettere una parte o la totalità della propria quota.

HS FINANCE offre un ampio spettro di servizi di Merger & Acquisition, agli imprenditori e/o azionisti, che variano dalla valutazione dell’azienda o di un suo ramo, fino alla conclusione della transazione con la massima esperienza e professionalità.

Crediamo di possedere la adeguata professionalità ed esperienza maturata in oltre 25 anni per fornire consulenza e analisi ad i nostri clienti in relazione alla loro attività, prodotti, clienti, posizionamento di mercato. Ciò ci consente di determinare quali sono le alternative migliori che possono supportare un azienda nel raggiungimento dei suoi obiettivi strategici e finanziari.

HS FINANCE è pertanto perfettamente in grado di supportare imprenditori e managers nella scelta della migliore alternativa di corporate finance.

Le principali opzioni valutate sono:

  • Cessione totale d’azienda
  • Dismissioni di rami aziendali e Spin-Offs
  • Acquisizioni
  • Partnerships strategiche
  • Management Buy-Outs e Management Buy-Ins
  • Leveraged Buy-Outs

Nell’ambito delle operazioni di cessione, ricerca di partner o di creazione di joint-venture, HS FINANCE assiste i propri clienti nelle seguenti attività:

  • Definizione della strategia di cessione /acquisizione / partnership
  • Valutazione dell’azienda o del business oggetto dell’attenzione
  • In caso di cessione / creazione di Joint Venture, predisposizione della documentazione necessaria per presentare l’opportunità d’investimento (blind profile, information memorandum, Business Plan, ecc.)
  • Ricerca, identificazione ed approccio ai potenziali acquirenti/partner, nazionali ed esteri
  • Gestione della data-room e/o della due diligence
  • Project management dell’intero processo mediante il coordinamento dei vari consulenti coinvolti
  • Assistenza nelle negoziazioni fino al completamento dell’operazione